MOSTRA PERSONALE DI DANIELA BUSSOLINO

Mostra Personale di Daniela Bussolino

Sabato 4 maggio, la Galleria Albatros di Parma presenterà le opere della pittrice Daniela Bussolino, in mostra Personale fino al 16 maggio.

di Pasquale Di Matteo

Sabato 4 maggio, presso gli spazi della Galleria Albatros, di Strada Ventidue Luglio, 18/a, nel centro di Parma, si terrà l’inaugurazione della Mostra Personale della pittrice Daniela Bussolino.

L’artista di Asti presenterà una seria di opere pittoriche il cui elemento predominante è il movimento, sia sottoforma di manifestazione visiva ed evidente, sia declinato come aspetto metaforico.

Alle pareti dai colori cangianti della Albatros verranno appesi colori carichi di poesia, che muovono onde agitate, traiettorie eleganti degli arti di ballerini stilizzati, cavalli al galoppo.

Daniela Bussolino, attraverso la sua Arte, mescola emozioni e sensazioni scaturite da quanto catturato dal suo vivere quotidiano, agitando sulle tele declinazioni della contemporaneità del suo tempo, in cui il movimento la fa da padrone.

La passione per la danza, di fanciullesca memoria, si mescola allo stupore per l’eleganza dei gesti di muscoli guizzanti, sorpresi nella loro massima tensione, in cui protagonisti sono uomini e donne danzanti, ma anche cavalli, rappresentati spesso con il manto bianco, a testimonianza di come la Bussolino si apra al futuro con speranza e desiderio di cambiamento.

L’Arte della pittrice di Asti è lo sviscerare di un tempo poetico che sembra sospeso in una dimensione accantonata dalla contemporaneità frenetica in cui viviamo, ma che, proprio attraverso le sue pennellate, trova spazio per raccontare messaggi profondi che vanno oltre lo strato apicale della pelle, nonché del mero senso visivo.

Comprendere Daniela Bussolino significa costringersi a sviscerare la grammatica dei suoi colori, in modo da leggere le frasi non visibili agli occhi che si nascondono nei suoi tratti, nelle sue macchie cromatiche e anche  nelle sue rappresentazioni più realiste.

La Mostra Personale, intitolata I COLORI DEL MOVIMENTO, sarà inaugurata alle ore 16 di sabato 4 maggio, dal Critico d’Arte Pasquale Di Matteo, e resterà visibile al pubblico fino al 16 maggio prossimo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...