GALLERIA ALBATROS A CENTOIA, AREZZO

Galleria Albatros a Centoia di Cortona, Arezzo.

I prossimi 18 e 19 maggio, la Galleria Albatros parteciperà a una grande Mostra/Evento a Centoia, nel Comune di Cortona, in provincia di Arezzo.

di Pasquale Di Matteo

Galleria Albatros sarà protagonista di un grande evento artistico che si terrà il 18 e 19 maggio prossimi nel Comune di Cortona, in provincia di Arezzo, precisamente a Centoia.

CENTOIA VOLANTINO_page-0001

Una grande Mostra/Evento in cui avranno luogo tornei sportivi, degustazioni di prodotti tipici locali, danze, balli e concerti, il tutto in tre contesti quasi fiabeschi:  una villa, sede del mobilificio Bardelli, il museo ai Borghi della Cultura contadina, tra gli Ulivi di Emma Farm; luoghi suggestivi in cui scoprire usi e costumi di un’epoca non troppo lontana nel tempo, ma che sembra distante anni luce dalla società contemporanea, in cui, al contrario, la genuinità, il senso dell’umiltà e la cooperazione, sono temi dimenticati dai più, in luogo dell’egoismo e della corsa sfrenata per somigliare ai falsi modelli imposti dai media.

Il folclore e la storia si fonderanno grazie al Gruppo Storico di Cortona, che proporrà gli abiti d’epoca, agli arcieri e agli sbandieratori.

 

A contatto con la natura e con il profumo del passato più vero e genuino a fare da cornice, la Galleria Albatros presenterà circa cento opere di alcuni degli artisti associati, tra realismi mozzafiato, materici incantevoli, informali ricche di messaggio e svariati altri stili.

La Mostra Collettiva, intitolata “CENTO QUADRI A CENTOIA”, sarà inaugurata dal Critico d’Arte Pasquale Di Matteo, alle ore 14 di sabato 18 maggio, per poi proseguire anche per tutta la giornata di domenica 19.

 

L’organizzazione è diretta dall’artista Sabrina Ziani, anch’ella associata ad Albatros, che esporrà alcune sue opere informali dalla viscerale capacità comunicativa durante la stessa Collettiva; la Ziani è coadiuvata dalla Proloco locale e da altri enti.

 

 

La Galleria Albatros, dal cuore di Parma allarga i propri orizzonti e quello di Centoia si preannuncia solo come il primo di una serie di eventi al di fuori della regione Emilia Romagna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...