LA VITA E’ UNA DANZA DI COLORI

LA VITA E’ UNA DANZA DI COLORI

Sabato 16 marzo, presso la Galleria Albatros di Parma, si inaugurerà la Mostra Personale dell’artista parmigiana, Daniela Mezzadri.

di Pasquale Di Matteo

Daniela Mezzadri  è una pittrice parmigiana con una lunga esperienza di mostre, concorsi e attività culturali.

Il suo approccio con la pittura avviene già da bambina, quando le è facile esprimersi attraverso l’arte; nel corso del tempo, frequenta diversi corsi di disegno e di pittura, anche se la sua formazione matura prevalentemente attraverso l’esperienza, così come la sua particolare tecnica pittorica si sviluppa partendo da una perenne insoddisfazione che la conduce a ricercare sempre materiali diversi e nuovi, fino a caratterizzarne lo stile unico e inconfondibile.

Nelle opere di Daniela Mezzadri si notano la spinta sollecitata dalle emozioni e la capacità dell’artista di declinare ciò che ha dentro sui diversi supporti.

PERSONALE DI DANIELA MEZZADRI
LOCANDINA DELL’EVENTO

Opere materiche in cui la Mezzadri smonta e rimonta il presente, lasciandosi guidare dalla musica che ama ascoltare nell’atto del dipingere, quando le note si fanno colore e le emozioni diventano il linguaggio con cui esprimere i propri sentimenti.

L’artista sfrutta una nutrita serie di materiali su cui è solita miscelare diverse tipologie di vernici e di colori, accendendo invisibili interruttori collegati ad altrettante luci, in un caleidoscopico brillar di stelle che trasporta l’infinito nelle sue opere.

INCONSCIO DI DANIELA MEZZADRI

Daniela Mezzadri, attraverso il suo astrattismo, dà vita ai colori, li fa danzare e, come l’abile coreografa guida i propri ballerini, l’artista fa muovere i colori sui supporti, raccontando storie, aneddoti e lasciando a chi osserva messaggi che vivono il proprio tempo: ora l’attenzione per l’ambiente; altre volte la follia della società contemporanea; spesso il desiderio di evasione, di emancipazione.

A caratterizzare l’arte dell’artista parmigiana non sono solo i colori e le linee, ma il loro declinarsi sui supporti e la capacità di trasformare le vernici in pozioni magiche in grado di raccontare l’espressione più recondita della sua anima.

 

Daniela Mezzadri ha alle spalle una serie infinita di mostre personali e di collettive, inoltre ha esposto, ed espone, in diverse località italiane.

Nel mese di aprile, parteciperà in mostra collettiva all’evento C’ERA UNA VOLTA L’ARTE 2, organizzato dall’associazione culturale UN PO D’ARTE.

L’artista inaugurerà la sua Mostra Personale presso la Galleria Albatros sabato 16 marzo, alle ore 16.00.

La mostra sarà poi visibile al pubblico fino al 31 marzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...