GLI AUGURI DELLA REDAZIONE

Gli auguri della redazione

Con il 2018 pronto a lasciare spazio al 2019, la redazione delle pubblicazioni online della Galleria Albatros di Parma porge i migliori auguri di Buon Anno.

di Pasquale Di Matteo

Inesorabilmente, anche questo 2018 è giunto alla fine del suo ciclo.

Un anno ricco di avvenimenti, per la Galleria Albatros, di attività che hanno visto nei nostri spazi presenze importanti, prima fra tutte quella del Professor Vittorio Sgarbi, che ci ha fatto visita in primavera e poi il 7 novembre, in occasione della Mostra Semi Personale di 6 dei nostri artisti associati, (di cui puoi leggere qui).

Una galleria, la nostra, che è una piccola realtà, nel cuore di Parma, un orpello per una città attenta all’Arte Contemporanea, ma un gioiello naif che non vuole limitarsi a essere mero contorno.

Anche nel 2018, infatti, la nostra filosofia di coniugare l’Arte all’aspetto culinario ci ha dato delle ottime soddisfazioni, in termini di visitatori, avvicinandoci a una parte di popolazione della zona che non ci conosceva.

In questo anno ormai agli sgoccioli, siamo stati gratificati dal Comune di Parma, che ci ha inserito tra le attrazioni turistico – culturali della nostra città.

Nel 2018, abbiamo dato vita a questo blog, grazie al quale possiamo vantare seguito in diverse parti del mondo: dagli Stati Uniti, al Giappone; dal Brasile all’Irlanda, con una media giornaliera di 100 visite, nei giorni feriali, con picchi di 500 di sabato e di domenica, fino alle migliaia per gli articoli su Sgarbi e sulla Storia dell’Arte.

La Galleria Albatros è ancora una piccola goccia nell’oceano dell’arte, una realtà che, per il momento, non può permettersi di invitare gli artisti affermati e quelli battuti nelle migliori aste, ma che sta lavorando con impegno e con determinazione per elevare i propri associati, che non sono famosi solo perché il futuro non si è ancora materializzato nel presente.

I progetti e gli impegni che ci attendono nel 2019 sono molti e ambiziosi, tuttavia sono certo che, anche con l’appoggio, l’incoraggiamento e il sostegno di chi si rispecchia nella nostra filosofia di creare un ambiente in cui gli artisti siano fratelli, e non in competizione, la Galleria Albatros potrà scalare altri gradini sulla scala che conduce al successo.

E se la Galleria cresce, anche i suoi artisti crescono di conseguenza.

Sono convinto che ci saranno tanti ostacoli da superare e molti intoppi, come è logico attendersi, ma, da inguaribile romantico, credo che chi ci metta cuore, passione e, soprattutto, anima in ciò che fa, non abbia rivali.

Sotto questo aspetto, ritengo che Katarzyna Maria Laciak e Luigi Bianchi non abbiano certamente problemi e che, anzi, possano e debbano essere presi a esempio, in un mondo popolato da eserciti di filibustieri, pronti a scucire soldi agli aspiranti artisti, in cambio di false promesse.

Ciascuno, come è logico che sia, avrà le proprie ambizioni e aspettative, ma auguro a tutti di incontrare la serenità, perché quando si è sereni, ci si sente appagati, si affrontano gli ostacoli con più coraggio e si accettano anche le sconfitte con filosofia, inoltre… Chi è sereno ha sempre una marcia in più sulla strada del successo.

Che il 2019 vi doni la serenità.

Di cuore, Buon Anno a tutti.

Pasquale Di Matteo, in arte THEOPA

3 pensieri riguardo “GLI AUGURI DELLA REDAZIONE

  1. Tanti auguri alla Galleria Albatros di Buon 2019 in serenità e fiducia..grazie Katarzyna e Luigi per l’affetto e le possibilità ricevute, grazie ai collaboratori speciali della Abatros Pasquale di Matteo per gli scritti e Claudio Marziani per le riprese..
    Aver conosciuto tanti Artisti sia in Galleria sia nel gruppo virtuale mi ha arricchito di emozioni ed esperienze bellissime condivise con il cuore anche se lontane.. un abbraccio ❤e grazie!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...