MOSTRA PERSONALE DI FRANCESCA MAGRI

Mostra Personale di Francesca Magri

Il 17 novembre 2018, si è inaugurata la Mostra Personale di Francesca Magri, artista parmigiana, capace di spaziare attraverso diverse tecniche per dare sfogo alla propria anima.

di Pasquale Di Matteo

Sabato 17 novembre 2018, si è inaugurata la Mostra Personale di Francesca Magri, artista parmigiana che fa parte del gruppo di pittori associati alla Galleria Albatros.

 

Francesca Magri ha presentato una serie di opere attraverso le quali si può ammirare la sua vivace personalità, abituata a dare libero sfogo alle pulsioni dell’anima, tanto da ricercare le tecniche più adatte, nel corso degli anni, affinché potesse trovare la giusta dimensione per la sua istintiva creatività.

Clicca qui per vedere il video.

Una creatività frizzante che ha avvicinato la Magri ai colori acrilici, più immediati e in grado di asciugare velocemente.

 

L’arte di Francesca Magri si caratterizza per l’intensità dei colori e per la sensibilità di una mano in grado di essere dura, decisa, a tratti irruenta, nell’uso della spatola, ma delicata nelle sfumature, quasi a richiamare i ricordi dell’infanzia trascorsa nelle pianure dai lunghi inverni ovattati dalle nebbie.

 

La Mostra Personale è stata inaugurata dalla presentazione del Professor Andrea Adlani, il quale ha sottolineato l’attenzione di Francesca Magri per il lato più genuino e sincero della natura, verso cui l’uomo dovrebbe ritornare, invece di lasciarsi sempre più sedurre dai finti bisogni della società consumista.

Un ritorno alla natura, quello in cui ci si sente trasportati osservando la collezione presentata dall’artista parmigiana, fatto delle cose buone di un tempo, di echi di un passato sempre più lontano, ma di cui tanto avremmo bisogno.

Il Professor Adlani ha ricordato che nel curriculum artistico di Francesca Magri spicca il primo premio al Concorso nazionale indetto dall’Arma dei Carabinieri per la celebrazione del bicentenario, nel 2014.

Dopo la presentazione delle opere, gli ospiti sono stati allietati dal team della Galleria Albatros, dalla padrona di casa, la pittrice Katarzyna Maria Laciak, e dal marito, il Direttore Artistico Luigi Bianchi, che hanno omaggiato tutti i presenti con un ricco buffet e un brindisi con Francesca Magri.

La Mostra Personale di Francesca Magri sarà visibile al pubblico, nelle suggestive sale della Galleria Albatros, fino al 30 novembre.

Galleria Albatros, strada XXII luglio, 18/A, Parma.

Un pensiero riguardo “MOSTRA PERSONALE DI FRANCESCA MAGRI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...