ANNA BELLINAZZI, L’ANIMA BRILLANTE DEI COLORI

Anna Bellinazzi, l’anima brillante dei colori

I colori brillanti, che rendono le tele vivaci e coinvolgenti, sono il marchio di fabbrica di Anna Bellinazzi, artista poliedrica dalla grande personalità stilistica, associata alla Galleria Albatros.

di PDM

Anna Bellinazzi nasce a Busto Arsizio, classe 1969, città nella quale si diplomerà presso l’istituto d’arte.

Non si tratta solo di una pittrice, ma di un’artista che, nel tempo, si è cimentata in varie forme di comunicazione artistica, tra cui il trompe l’oeil, la pittura su porcellana, nonché le decorazioni su mobili e tessuti.

Le opere di Anna Bellinazzi vivono, rilucendo di una luce che è la via attraverso la quale giungere nei paesaggi incantati descritti dalla pittrice, luoghi in cui la magia e la fiaba trovano spazio, declinando personaggi e temi che rappresentano tutta la forte personalità dell’artista.

bellinazzi opere

Una personalità capace di trasmettere le emozioni più viscerali sulla tela, passioni e sentimenti provati dall’artista in un susseguirsi di luci e colori fiammanti che, come funi lanciate nel mare in tempesta, sono salvezza per i naufraghi della vita.

Tramonti infuocati, ninfee solitarie e dualismo tra uomo e animale, raccontano la magia di Anna Bellinazzi, la cui vivacità dei colori è una calamita per lo sguardo di chi osserva, la dose di benessere per chi sia dipendente da ciò che fa stare bene.

Anna Bellinazzi è rappresentata a Parma dalla Galleria Albatros e il 7 novembre partecipa in mini personale all’evento che avrà luogo nelle sale della galleria di strada XXII luglio 18/A, nel centro di Parma, con l’eccezionale partecipazione del Professor Vittorio Sgarbi, già presente in altre occasioni nelle suggestive sale della Galleria Albatros.

bellinazzi

I colori vivaci delle tele di Anna Bellinazzi catturano lo sguardo e trasportano chi osserva nei luoghi del sogno, della maglia e dell’incanto di questa straordinaria artista.

Tra le altre attività artistiche, nel 2018, Anna Bellinazzi ha partecipato all’importante rassegna d’Arte contemporanea, Art Parma Fair, presso i padiglioni delle Fiere di Parma, ospite presso lo stand numero 8 della Galleria Albatros, dove ha esposto alcune sue opere per tutta la durata dell’evento.

 

Un pensiero riguardo “ANNA BELLINAZZI, L’ANIMA BRILLANTE DEI COLORI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...