KATARZYNA MARIA LACIAK, ANIMA E CUORE

Katarzyna Maria Laciak, anima e cuore.

Katarzyna Maria Laciak è un’artista contemporanea dalla creatività infinita, esuberante e capace di proiettare la propria anima e il cuore in ogni suo tratto.

di PDM

Quando incontri Katarzyna Maria Laciak, ti senti subito a casa, come quando torni nella tua città natale dopo anni vissuti altrove.

Katarzyna Maria Laciak, nata a Bielsko-Biala (Polonia), il 12 marzo di qualche tempo fa, è una pittrice contemporanea, con una carriera pittorica alle spalle che l’ha vista protagonista in numerosi concorsi e mostre personali in tutta Europa.

Pertanto, ti aspetteresti una persona sofisticata, persino altezzosa, invece, al contrario, Katarzyna è una donna gioviale, che ti inonda con il suo sorriso contagioso e la sua energia positiva, una forza benefica che percepisci fin dal primo incontro.

La pittrice gestisce la prestigiosa Galleria Albatros in Parma, insieme al marito, Luigi Bianchi, mentre continua la sua produzione artistica, che la vede molto attenta alle tematiche del mondo delle donne.

Dotata di una tecnica particolare, caratterizzata da un uso dei colori capace di rendere vive le protagoniste dei suoi dipinti, Katarzyna Maria Laciak può vantare la presenza di un suo quadro raffigurante Papa Francesco nelle stanze personali del Pontefice.

Laciak

La sua è una pittura figurativa, talvolta materica, ma, nella sua lunga carriera, la pittrice ha dato prova di saper spaziare su vari fronti e scuole, dimostrando una vena artistica più unica che rara.

Ogni suo quadro trasmette un’energia di colore che è estroflessione del suo carisma, della sua anima.

Un’anima molto devota che l’ha portata a donare diverse sue opere alle parrocchie, alla Curia, agli ospedali di oncologia infantile, fino ad arrivare al Santo Padre, a testimonianza di una generosità e di una semplicità non comuni.

Nella sua gestione degli artisti affiliati alla galleria Albatros di Parma, Katarzyna Maria Laciak si dimostra un po’ come una sorella maggiore che, con spirito materno, accompagna, incoraggia e sostiene ciascuno di loro nel tortuoso mondo dell’Arte contemporanea.

La pittrice, nonostante il suo curriculum e le sue capacità artistiche, abiura ogni forma di protagonismo e non tollera rivalità tra i “suoi pittori”. Al contrario, il suo lavoro e quello di suo marito si basano proprio sull’armonia, il rispetto reciproco, e l’idea di fare della Galleria Albatros e di tutta l’associazione dei pittori che ne fanno parte una grande famiglia.

Anche per questo suo messaggio carico di fratellanza, di generosità e di bontà d’animo, Katarzyna Maria Laciak dimostra come il vero artista non sia solo capacità tecnica su una tela, sebbene sulle tele della pittrice di origini polacche la tecnica sia notevole, ma soprattutto anima e trasmissione di sé al mondo.

Ecco perché Katarzyna Maria Laciak è senza dubbio un’Artista dell’anima e del cuore.

Albatros Gallery Parma, Strada XXII luglio, 18/a, Parma – Tel.: 0521 060435

Un pensiero riguardo “KATARZYNA MARIA LACIAK, ANIMA E CUORE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...